Image and video hosting by TinyPic
Tutti i miei lavori possono essere riprodotti a proprio gusto,chi fosse interessato può contattatemi tramite mail

domenica 24 novembre 2013

Sciroppo di rafano nero per la tosse

Buongiornissimo a tutti voi e buon inizio settimana, i miei  lavori procedono ...sono un po più lenti ma procedono
sono divisa fra questi e nel fare la nonna.....( questo è un lavoro a tempo pieno
 Ma in attesa di farvi vedere finite le mie cosine, ho deciso di aprire una nuova categoria a me molto cara ( che mi ricorda la mia infanzia, e quando cerano dei piccoli problemini di salute, la nonna <per chi aveva la fortuna di averla> aveva sempre un piccolo rimedio).
Così visto la stagione ho pensato di iniziare con una riccettina semplice e che sicuramente si trova ovunque in internet......ma, una in più credo che non faccia nessuna difficoltà, così ecco la ricetta della mia nonnina.
prendete un rafano nero, più sodo  possibile.... si taglia la calotta sopra e un po alla volta si comincia ad incidere con un coltellino facendo attenzione a stare a mezzo centimetro circa dal bordo.
si deve riuscire a scavare e fare tipo un contenitore, pulire dai residui interni con un cucchiaino.
e poi aggiungere zucchero quasi fino al bordo
non so se si nota, ma questo è il risultato dopo un paio d'ore,si inizia già ad intravedere il liquido
e qua siamo nella fase finale,alla vostra sinistra dopo 5 ore, mentre alla vostra destra dopo una giornata. Noterete che a man mano che si forma lo sciroppo il rafano  si ristringe ....lo zucchero infatti assorbe tutto il liquido e le proprietà del rafano .
La mia nonna ci dava questo sciroppo un cucchiaino 3 volte al giorno quando iniziava un po di tosse, ( premetto che non è un sostitutivo di farmaci, ma solo un piccolo aiuto per i primi sintomi di tosse che a molte persone da parecchio disturbo).
Buona giornata a tutti 

lunedì 18 novembre 2013

Lavori in corso + folletto...

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti, come vi avevo preannunciato all'inizio del blog..sono un po lenta nei lavori perchè la famiglia prima di tutto ( e in questo caso avendo per tutta la settimana un piccolo folletto di 16 mesi da gestire, non si possono fare magie).Mhaa..... i miei lavoretti procedono, e  voglio farvi vedere le mie ultime spese con cui una già ci sto lavorando sperando di concluderla al più presto ( folletto permettendo visto che è di una vivacità incredibile).
                        questi colori misti mi piacciono un sacco, più son particolari e più li adoro
   questa ricciolina in particolare con questa sfumatura è fantastica, infatti ho già iniziato il lavoro con questa
ed eccole qua nel suo insieme, non sono belle....?
e questo è il mio birbante folletto che se la spassava sull'altalena quest'estate.... 

venerdì 8 novembre 2013

SCIARPA DOPPIO USO

Buongiornooooo.........sono tornata, non ho avuto il blocco della creatività,solo qualche problema a postare. In verità ho sempre le mani in movimento, e  mando avanti più lavori ( perchè questo io faccio)....inizio 2-3 lavori per volta,cercando di portarli a termine quasi alla pari .
Oggi vi vorrei far vedere questa curiosissima sciarpa,che ho iniziato per gioco ( così tanto per provare cosa mi riusciva),  invece alla fine mi ha veramente strabiliata per la velocità con cui si è conclusa . Devo dirvi che all'inizio pensavo non riuscisse nulla perchè cera solo un groviglio di fili, ma dopo solo 4 passate,ho iniziato a vedere la bellezza del lavoro...così ciò preso gusto e sono andata tranquillamente avanti, bhè.......ci credereste ? Nel giro di nemmeno un'ora l'ho finita, siiii... immagino che ci si possa chiedere com'è  possibile ebbene, si lavora con le mani invece che con i ferri per lana il lavoro procede scorrevole ed ad una velocità impressionante. Alla sottoscritta è piaciuta moltissimo ed ora vorrei il vostro parere. 
Come potete vedere il lavoro viene bello ampio, e ci sono solo 12 punti
qua per farvela vedere completa ho dovuto doppiarla 
nelle estremità ho voluto simulare due pom-pom e gli  ho semplicemente annodati molto stretti
ed eccola qua, indossata sempre dalla mia modella di eccezione...come potete notare è veramente molto ampia, si può persino farla da copricapo. Ci credereste....iniziata e conclusa con 180 gr. di lana. 
Arrivederci ai prossimi lavori