Image and video hosting by TinyPic
Tutti i miei lavori possono essere riprodotti a proprio gusto,chi fosse interessato può contattatemi tramite mail

martedì 29 ottobre 2013

Maglia magica

Buonasera a tutti, in questi giorni sono super presa da varie cosette di lavori....

sempre a singhiozzo, L'esigenze primarie va a famiglia e figli. Comunque se pur lenta, son contenta di quel che ne esce, e vorrei proporvi stasera una cosa che ho finito proprio in questi giorni . Io l'ho chiamata maglia magica o versatile ( so che non si chiama così, in giro per internet ne ho visti diversi modelli, ma la mia la chiamo così).
Ed ecco qua la mia maglia, non è altro che un collo molto lungo e largo da indossarlo in vari modi.....
il colore come potete notare è molto accattivante, e la morbidezza di questa lana è qualcosa di morbidosissimo al tatto.
e questa volta in via del tutto eccezionale ho trovato pure la mia modella per mostrarvi come si poteva indossare ( questo è uno dei tantissimi modi) .
Ed ecco qua come si presenta il modello dietro....carino non trovate ? A me è piaciuto moltissimo questo semplice e pratico sistema.
                                                       Arrivederci
                                                              

venerdì 25 ottobre 2013

Sciarpine...

Buongiorno  e sopratutto un buon sereno Weekend  a tutti voi.....sono stata assente qualche giorno, ma non sono stata inoperosa.
Ho lavorato e sfornato di tutto in questa settimana.... più avanti vedremo anche i miei pasticci culinari, per il momento vi sforno questa carrellata di sciarpine colorate che adoro e che mi piacciono tantissimo per le loro sfumature.


credo che non ci siano bisogno di commenti.. basta guardarle 
per capire che son bellissime




scusate la presunzione quando ho detto < bellissime> ma il detto <ogni scarraffone è bello a mamma soja > è valido per tutto e in tutti i sensi per me.












domenica 20 ottobre 2013

BORSA A TELAIETTO

Buonasera e buona Domenica , anche se tanto buona non è stata visto l'acqua che sta venendo...tempo di caldarroste, mont blanc, marmellata e quant'altro. 
Sono mancata qualche giorno per dei piccoli disguidi, ma nel frattempo sto lavorando ad un progetto (per dir la verità son due...uno con ferri da lana, e uno con l'uncinetto) per cui mi serve un po di tempo che rubo qua e la durante la giornate quando il mio folletto capriccioso ( nipotino di 15 mesi) mi lascia tranquilla.
Ma volevo postarvi una borsa che ho fatto l'anno scorso in occasione del battesimo del mio piccolo, è fatta con il telaio di MariaGio, che ho preso alla fiera di Vicenza proprio l'anno scorso.
La borsa è ampia,e per me che ci metto di tutto è una manna.
Subito ero parecchio perplessa come tecnica e riuscita, ma poi il lavoro ha cominciato a prendere forma e l'entusiasmo è andato alle stelle.Sono parecchio orgogliosa di come è riuscita, ed è piaciuta a molte persone , spero piaccia anche a voi.


                                            
                                                     lato più lungo



                                                  lato più corto



                                          L'altro lato con maniglie



                                          sopra con cerniera



                  
e dentro ricoperta con semplice tessuto nero. Perdonate le foto, prima o poi riuscirò a fare qualcosa di decente.


                           
                    

mercoledì 16 ottobre 2013

questa mattina vi lascio con un'immagine meravigliosa dell'autunno augurandovi una buona giornata

ci vediamo nel pomeriggio 




Sciarpina rosa

Buon pomeriggio...... posso offrire una tazza di caffè ?
magari con dei biscottini..... 
A parte il caffè oggi volevo farvi vedere una sciarpina  che ho fatto per un'altra signora che anticipatamente me ne aveva perlato nel periodo di Pasqua,e io senza darle una data precisa le avevo detto che per l'autunno l'avrebbe avuta........ penso proprio d'essere stata di parola. 

                                                   cosa ne dite ?


questa per il momento è la mia modella, la personcina che ce dietro si chiama Horus ed è in atteggiamento di perplessità.



qua sempre la mia modella, e la guardia dietro che si sta chiedendo che cosa sto combinando.



                               e un primissimo piano della sciarpina 

                                                            
Buon Pranzo a tutti.......che mattinata ho avuto.... con la scusa delle fibre ottiche ho avuto telefono e internet fuori uso ci sentiamo nel pomeriggio.
                     
                                                                     

martedì 15 ottobre 2013

Buongiorno a tutti.... e  

posso offrirvi una buona e sana colazione ...?

a più tardi vado dare la sveglia alla mia piccola tribù ed a svolgere un pò di lavori....

Buonasera a chiunque passi di qua... prima di congedarmi da voi volevo postarvi un lavoro finito proprio in questi giorni, non è assolutamente una cosa di mia invenzione, l'ho vista su youtube e visto che aveva attirato la mia attenzione , io ho preso l'idea e l'ho modificata a mio piacere. In originale si trattava di uno specchio lavorato in modo particolare, questa è la fonte per chi volesse dare un'occhiata  http://www.youtube.com/watch?v=9hDJiu9GWKU
Io invece ne ho fatto un lampadario per la camera di mio figlio, devo dire che la riuscita è stata più delle aspettative..... a me è piaciuto subito e pure a mio figlio ( altrimenti non mi avrebbe permesso di metterlo nella sua camera). Voi che dite potrebbe essere benissimo un'idea reciclosa no?












e con questo vi auguro buona cena a tutti.........

                                                               
Eccomi di nuovo con voi, volevo farvi vedere delle sciarpine che sto facendo in questo periodo... ( non che le mie siano particolari) ma visto che le ho fatte per 2 signore a me molto care vorrei farvi vedere come le indossavano. Io le chiamo sciarpe con i volants..... ma in realtà si tratta di quel tipo di filato a rete che va molto di moda in questi ultimi anni. 
Chi lo direbbe che queste due signore sono gemelle?...... Eppure è così, erano felicissime per il regalo fatto, e credo che si veda.....
   
                                                       


ho cercato di fare delle foto da vicino, (ovviamente non riuscendoci) prima o poi riuscirò ad usare la macchina fotografica.


Buongiorno,eccomi qua ...al mio esordio e primissimo post. Impacciata perchè non so da che parte pigliare,ma mi auguro che con l'aiuto di qualcuno con buon cuore avrò qualche dritta per fare del mio meglio . 
I miei lavori,  che faccio con gran passione, non sono sempre originali...  la gran parte delle volte prendo spunto da altre cose che vedo in internet e mettendo un po di personalità scocca l'idea di una cosa del tutto diversa.
Non ho molto tempo a disposizione essendo mamma e anche nonna , (ma della mia piccola tribù ve ne parlerò in un altro momento)  ma faccio sempre il possibile 
per ritagliarmi dei piccoli spazzi miei per fare ciò che mi piace...è un modo come un altro per rilassarsi e lasciarsi andare, almeno per me è così .Per il momento vi saluto, più tardi cercherò di farvi vedere qualcosa dei miei pasticci.
Vi auguro un buon pomeriggio offrendovi una fetta di torta della nonna, chi ne vuole?